Mi è stato dato l'onore e mi è stato chiesto da un amico, forse un futuro collega e anche uno studente dell'Università di Economia per un'intervista in uno dei temi. Poiché questo è il primo colloquio di questo tipo, con orgoglio attaco la mia trascrizione.
Perché hai deciso (cosa ti ha motivato) che avresti affari? Come hai scelto l'orologio? Se mi ricordo, hai iniziato con coltelli svizzeri.
Ho iniziato con gli orologi svizzeri di Wenger e ho dato loro i coltelli come un regalo. Era la prima distinzione dalla competizione - dare qualcosa all'orologio (ad eccezione dei servizi extra-standard).
Ma per rispondere alla domanda e portarlo molto lentamente. È sempre stato il mio sogno di avere la mia attività. Da bambino ho sognato un successo simile a quello del signor Bata, che riuscì a raccogliere Zlín e tutta la Repubblica ceca. Sognavo di sollevare il mio nativo Opava, e se fosse stato buono, sarebbe stato il nostro paese. All'inizio ho iniziato a lavorare a scuola superiore, ho continuato a fare alto presso H1.cz e ho guadagnato molta esperienza dal marketing online. Questa conoscenza, combinata con quelle di VSE, mi aiuta a costruire oggi la mia attività. E ancora spero che anche i sogni saranno riempiti :)
L'idea di vendere orologi era una pura coincidenza quando volevo comprare uno stesso. Sul polso di un amico in un pub, ho pensato che Wenger stava facendo un orologio piacevole e di qualità. Il giorno successivo, ho scoperto di più su di loro e ho già ordinato il modello desiderato dall'America ad un prezzo medio prima di venderlo qui. Così ho dipinto tutta la mia attività, portando il mio orologio dall'America e venduto con qualche profitto. Naomi e ignoranza - senza che non si verifichi.
A proposito: i primi orologi non arrivarono affatto (finivano da qualche parte all'aeroporto di Francia) e gli altri sono arrivati, ma ho avuto a pieno costo e senza alcuna garanzia.
A H1.cz, a quel tempo, ho consigliato ai nostri clienti come vendere di più su Internet, come meglio presentarsi e avere più successo in concorrenza internet in generale. Ma mi spinge sempre a provarla dall'altra - vendendo qualcosa (sia prodotto che servizio).
A H1.cz, a quel tempo, ho consigliato ai nostri clienti come vendere di più su Internet, come meglio presentarsi e avere più successo in concorrenza internet in generale. Ma mi spinge sempre a provarla dall'altra - vendendo qualcosa (sia prodotto che servizio).
Questo ha portato al lancio di un eshop, dove ho venduto per la prima volta il mio orologio, che quando sono arrivato, non mi è piaciuto molto. Così ho venduto alcuni orologi e dopo una considerazione rigorosa (perché l'importazione di orologi grigi è veramente assurda) lo ho fatto al distributore ufficiale di questo marchio per la Repubblica Ceca e la Repubblica Slovacca. Sono grato per la possibilità che la porta sia stata spinta con me e mi ha permesso di vendere ufficialmente questi orologi. Ho inviato il mio primo orologio dal collegio universitario e le mie biciclette stavano riprendendo lì :)
La motivazione è stata: l'indipendenza, la sfida per dimostrare qualcosa, per costruire la propria attività, libertà ..
Cosa significa Helveti?
Ancora una giovane e agile società in cui vengono introdotte rapidamente nuove tecnologie, pratiche, ecc. Ogni tuo collega può partecipare attivamente alla direzione dell'azienda e mettere nuove idee. Per alcuni aspetti, è ancora un po 'di punk, ma lo facciamo :) Cresciamo circa il 70% anno su anno, perciò chiameremmo un business in rapida crescita.
Questo è principalmente il nostro approccio:
- Fare qualcosa di più per i clienti,
- capire il massimo del prodotto che vendiamo,
- approccio amichevole ma professionale: volontà, serietà, decenza, ecc.
- per essere migliori dei nostri concorrenti.
Secondo i risultati, questo è un successo e i nostri clienti sono molto positivi su di noi a Euréka.
Gli inizi sono stati duri? Quanto tempo hai fatto? Rispettivamente. è venuto il momento quando volevi tagliare le cose?
Gli inizi erano piuttosto duri. Sia il mio inizio quando ho vissuto nell'ufficio di Karlin per un anno, i primi passi non penso a nessun imprenditore. Tutto quello che ho passato ha in qualche modo mi ha modellato e ancora lo forma. Anche i fallimenti sono così importanti quando si impara e non le ripete.
La mia attività è sempre chiamata sinusoide tra gli amici. Ci sono momenti in cui sono al piano di sopra e la società sta facendo bene. Ma le settimane verranno quando chiudo la società, lo vendo e ando con una sedia a rotelle per un viaggio in tutto il mondo. Quando è la cosa peggiore, penso anche a farmi lavorare. Ma questa è davvero una crisi, e sono abbastanza rapida per capirlo e riprenderlo :)
L'azienda ha sede dal 2012, ma ho venduto l'orologio al commercio già nel 2010. Prima di allora ho intrapreso per se stesso nel campo dei siti web (dal 2006). Così sto facendo io stesso per 10 anni (con alcune pause). Questo è abbastanza :)
A volte mi chiedo cosa sarebbe come se continuassi a costruire una carriera nel marketing di internet. Abbiamo anche avuto uno studio web in cui noi ei miei amici stavano facendo siti web e la mia visione era una società simile a PeckaDesign sro o Sherwood, come ho ancora questa idea in testa e forse tornerò a volte. Insieme all'eshop internet, avrebbe senso - una bella simbiosi.
Nel tempo, Helveti doveva far fronte a molti cambiamenti. Che si tratti di espansione del portafoglio, spostando un negozio o un nuovo e-shop. Quale atteggiamento a tali passi radicali hai?
Questi cambiamenti vengono da soli. La nostra rapida crescita li costringe a farlo, e quando viene, lo faranno solo. Come un cliente soddisfatto, che sta lavorando da oltre 20 anni, mi ha detto. Il business non è il momento di pensare a lungo, ma è meglio prendere decisioni rapide in base all'esperienza e all'intuizione. E questo è quello che sto cercando di fare altrettanto. Quando eravamo piccoli spazi precedenti, abbiamo trovato più. Abbiamo tagliato nuove marche, abbiamo fatto un nuovo eshop per loro (aggregando tutto il nostro portafoglio). Per molto tempo ci siamo impegnati per il marchio Certina e quando abbiamo finalmente trovato, il problema era il denaro (la loro mancanza) e fu risolto. Per citare il classico: "Non è accaduto che non sia accaduto!"
In breve, i cambiamenti radicali sono spesso necessari per le imprese, e senza di esse, l'impresa sarebbe in atto. Che non si può dire con noi. Inoltre, ogni cambiamento è in realtà una nuova sfida :)
Con la crescita della società, i requisiti di personale sono in aumento. Come scegliete nuovi colleghi? Che cosa è importante per te?
Sto cercando di fare un "tenero" amichevole. I candidati inviano CV e qualche email motivazionale. Poi parleremo con la seduta e l'amicizia selezionati. Il personaggio delle persone è importante per me e come stiamo seduti insieme. La maggior parte dei miei colleghi arriva alla nostra raccomandazione, che funziona ottimamente. I nostri colleghi esterni sono poi spesso conosciuti dal mio precedente lavoro o università.
Nel frattempo Helveti continua a crescere. Hai un'idea della dimensione ideale?
Questa domanda o la sua risposta è un po 'diversa in me. Da un lato, vorrei costruire una grande e forte attività. D'altra parte, non vorrei mai essere solo uno spedizioniere di pacchetti con un grande centro logistico (come Hodinky.cz, Alza.cz e altri). Non voglio perdere contatti personali con il cliente e assicuro anche che otteniamo il massimo dal nostro prodotto. È difficile da trovare in un negozio di 100 marche e 10.000 prodotti. Penso anche che questo stile non sia adatto per la gamma di orologi di media lunghezza.
E la dimensione della società? Secondo le norme UE, siamo una microimpresa (fatturato inferiore a 2 milioni di euro e meno di 10 dipendenti), quindi dobbiamo ancora crescere :) Stiamo attualmente crescendo di circa il 70% a / a. Vorrei ora vedere la situazione ideale in una fase in cui dovremmo avere uno specialista per ogni sottoattività. Che si tratti di programmazione di eshop, orologeria, marketing, scrittura di recensioni, video e altro ancora. Lo sviluppo si trasformerebbe un po 'più velocemente e la qualità del servizio è aumentata. Finora, lo facciamo con il nostro impegno.
Dove si ottiene l'ispirazione per ulteriori innovazioni? Li consulti insieme ad altri quando arrivi a una conclusione congiunta o lasci la parola decisiva?
Tutti possono parlare con noi per la società, ma ho la parola decisiva :) Chiedo ai colleghi l'innovazione e il miglioramento e discutere insieme. Una grande ispirazione è la mia riunione in conferenze (Barcamp, WebExpo e altri), ma non ho tempo al momento, che io prendo come un grande errore. Cerco di compensare almeno con discussioni con gli amici che lavorano nel campo del marketing su internet e la loro esperienza è spesso preziosa! Già davanti a tutte le attuali conferenze eshop, ho avuto un'idea di specialisti eshop. Non l'ho mai fatto, quindi vedrai presto qualcosa su eshopsraz.cz. L'ispirazione e il trasferimento dell'esperienza sono i più preziosi.
Stai cercando di ricevere attivamente feedback da parte del cliente, che poi valuta la necessità di determinati cambiamenti?
Stiamo testando i nostri eShop e ora avremo una nuova ondata di test con i clienti del nostro nuovo espositore Helveti.cz. Questa è una grande risonanza non solo per il funzionamento del negozio ma anche per l'attività stessa. Allo stesso tempo, ci sforziamo di chiamare ogni cliente come sono soddisfatti con i nostri servizi e se i loro orologi hanno soddisfatto le loro aspettative. Riesciamo a ricostruire le richieste ripetitive, ma piuttosto sentire solo lode, che è incoraggiante e motivante. Ci troviamo di fronte a ogni critica e cerchiamo di imparare da esso.
Quale ruolo svolge la concorrenza dall'altra? So che stai cercando di offrire il massimo comfort ai tuoi clienti, hai un negozio di pietre in modo da poter mantenere il prezzo più alto. È la direzione che intendi tenere?
Combattere il prezzo è il modo per l'inferno. È l'unico strumento che attacca un rivenditore novizio, e alcuni lo stanno tenendo per un bel po 'di tempo. E così ho iniziato (vedere l'inizio del colloquio e le importazioni dall'America per la metà del prezzo) e la distribuzione ufficiale ho anche detto truffatore soprannominato :) molto rapidamente, ma capisco che le importazioni grigie, minando i prezzi e di manutenzione non autorizzati non è il modo giusto. Non comprerei un mercante.
Ho iniziato a pensare in modo diverso, e da allora, sto offrendo ai miei clienti qualcosa di più. Stiamo lottando per competere focalizzandoci più sull'orologio (scattiamo fotografie, spariamo video, scriviamo recensioni) e possiamo dire loro di più sull'orologio. L'esperienza è ciò che la gente ancora vuole. E per rendere felici i nostri clienti, offriamo anche regali (Wenger, Victorinox, assicurazione orologio, ecc.) E servizi extra: spedizione gratuita, garanzia estesa di 3 anni, distributori di 234, orologio più corto, pay-per-install, Nel tempo, abbiamo costruito un magazzino relativamente grande, che ha oltre 600 orologi finali e garantiamo la consegna entro il giorno successivo dell'ordine.
La direzione in cui intendo attenersi è quello di vendere orologi di buona qualità e fornire loro servizi aggiuntivi standard. Essere migliori dei negozi online con conoscenza, magazzini e servizi e meglio dei classici negozi di pietra in flessibilità, larghezza di fornitura e competenze internet.
Quali cambiamenti sono previsti nel prossimo futuro?
Mentre cresciamo, siamo "minacciati" dalla terza volta in spazi più grandi e più attraenti. Considero anche un altro negozio separato a Praga e nel mio nativo Opava. Ma soprattutto in quest'ultimo caso, è un problema piuttosto sentimentale.
Nel 2016 sarà importante finire il negozio Helveti.cz e con la sua mutazione slovacca Helveti.sk sarà lentamente pronto per la Slovacchia. È possibile che alcuni dei nostri marchi cadano fuori dal portafoglio e li sostituiamo con quelli attesi. Come, ad esempio, con Certina. Ma lo lascerò per me stesso.
Nel 2016 sarà importante finire il negozio Helveti.cz e con la sua mutazione slovacca Helveti.sk sarà lentamente pronto per la Slovacchia. È possibile che alcuni dei nostri marchi cadano fuori dal portafoglio e li sostituiamo con quelli attesi. Come, ad esempio, con Certina. Ma lo lascerò per me stesso.
Il tuo modello di business personale?
Chiunque abbia fatto qualcosa. Essi sono ispirati da celebrità come Tomáš Baťa, Steve Jobs, Elon Musk e la maggior parte delle persone che ho incontrato di persona, o hanno la mia attività in qualche modo vicino a John Vaňhara, Vlastimil Vávrů, Jiří Koutný Martin Vlasak, fondatori H1.cz e molti altri. Ognuno cerco di prendere e apprendere qualcosa.
Tra le personalità ho un modello principale: Ladislav Smoljak, Jan Třísek, Zdeňek Svěrák e Ondřej Vetchý.
visualizzare più rolex repliche e copie rolex
Tra le personalità ho un modello principale: Ladislav Smoljak, Jan Třísek, Zdeňek Svěrák e Ondřej Vetchý.
没有评论:
发表评论