La settimana scorsa c'era un'informazione che Apple nei suoi orologi "intelligenti", così come il sistema operativo iOS 8, si concentrerà sul monitoraggio dei parametri di salute umana. Secondo alcune fonti, con l'aiuto di iWatch e iPhone in grado di monitorare i livelli di pressione, impulso, e di zucchero nel sangue, il dispositivo contare i passi e misurare la distanza percorsa dall'utente. Ora l'azienda ha indirettamente confermato queste informazioni.
Sul sito ufficiale di Apple c'era un posto vacante nella posizione del fisiologo. Al momento non c'era più, ma i blogger sono riusciti a catturare tutto ciò che è stato detto sulla pagina appropriata.
Apple ha tra i requisiti per un potenziale dipendente è quello di realizzare:
- conoscenza delle apparecchiature di monitoraggio fisiologico, tecniche di misura e l'interpretazione dei risultati;
- esperienza con calorimetria indiretta per misurare il consumo di energia in un certo numero di scenari;
- la possibilità di effettuare prove con effetto di vari fattori sui processi fisiologici isolante;
- esperienza nel campo delle prove di stress;
- profonda conoscenza della fisiologia;
- il pensiero creativo;
- capacità di lavorare con i documenti.
Ora i dispositivi portatili sono in grado di fornire informazioni solo sui passi, i movimenti dell'utente in un sogno, e per misurare la frequenza cardiaca. A quanto pare, a Cupertino stanno per mirare un colpo ad un dispositivo molto più grave che monitora la salute.
Naturalmente, non v'è alcuna garanzia che un nuovo dipendente (o dipendenti) lavoreranno poco più di iWatch. Tuttavia, molti altri dati indicano esattamente che gli orologi 'intelligenti' saranno tutt'altro che solo un altro dispositivo in questo segmento.
visualizzare più imitazioni orologi e Rolex Datejust II