Tra le impressionanti novità di Urwerk sia a SIHH che a Baselworld 2016, c'è naturalmente l'innovativo e affascinante Urwerk EMC Time Hunter , un orologio che puoi controllare per la precisione.
C'è anche la colorata UR-105 TA Clockwork Orange .
Ma c'è anche questo nuovo arrivato nella gamma UR-210, l'UR-210 Clou de Paris.
Questo orologio automatico ha creato i due co-fondatori del marchio, Felix Baumgartner - l'orologiaio - e Martin Frei - il designer - è caratterizzato, come tutti i pezzi in catalogo, da una messa in scena originale del tempo e da complicazioni che si trovano solo in Urwerk.
Così, il quadrante dell'orologio UR-210 mostra alle 11, l'indicatore della riserva di carica impostato a 1 ora un indicatore di efficienza di vento dell'orologio nelle ultime due ore.
L'orologio Urwerk UR-210 Clou de Paris si trova sul retro di un regolatore di avvolgimento proponendo 3 posizioni: PIENO = ognuno dei tuoi minimi gesti è convertito in energia pura - RIDOTTO = il sistema che blocca il rotore viene quindi messo in posizione e rallenta il massa - STOP = il tuo Urwerk diventa un orologio a carica manuale.
Nello specifico, se ti addormenti leggendo la prima pagina di A love of Swann (Marcel Proust), il puntatore di questo indicatore scivolerà gradualmente nella zona rossa, segnalando una mancanza di energia per il corretto funzionamento del tuo Urwerk.
Quando ti svegli, se non ti annoi, imposterai FULL sul controller wind-up (sul retro dell'orologio).
Il rotore montato sul calibro UR-7.10 che motorizza l'orologio convertirà quindi ogni tua mossa in pura energia.
In questa configurazione, l'avvolgimento è ottimizzato da una turbina accoppiata alla massa oscillante, garantendo così un rimontaggio ottimale e senza intoppi.
Un altro scenario: tu esci da una casa post-tech.
L'indicatore UR-210 punterà verso la zona verde, indicando che il tuo Urwerk è adeguatamente alimentato.
Tuttavia, se hai gesticolato inesorabilmente, generando troppo avvolgimento che inutilmente stanca il meccanismo, puoi posizionare il regolatore di avvolgimento su RIDOTTO. Il sistema che blocca il rotore verrà quindi posizionato.
È una girante montata sul rubino che, come un compressore d'aria, si avvia e crea internamente una resistenza che rallenta la massa dell'avvolgimento automatico.
Orologio sportivo ad alta tecnologia? Orologio classico del 3 ° millennio? Questo UR-210 Clou de Paris non è soggetto a valutazione, come il resto del catalogo Urwerk! Questo è il fascino di questo modello situato tra Haute Horlogerie e avant-garde.
Ultimo caso: sei di quelli a cui piace ogni mattina riposizionare l'orologio.
Posizionare il regolatore dell'avvolgimento in modalità STOP: il sistema di avvolgimento automatico è disattivato e UR-210 viene convertito in un orologio a carica manuale.
L'originalità dell'orologio UR-210 Clou de Paris risiede anche nella sua esposizione di ore.
I fan troveranno una complicazione satellitare, una specialità Urwerk, impreziosita qui da uno spettacolare minuto retrogrado.
Lo spettacolo è fornito da una lancetta dei minuti in 3D che racchiude l'indicazione dell'ora lungo tutto il suo percorso sulla rotaia dei minuti situata su un arco di 120 °.
Il clou dello spettacolo, tuttavia, si verifica alla fine del 59 ° minuto quando suona un clack secco che segna il ritorno di detto ago al suo punto di partenza, in meno di 1/10 di secondo, per afferrare la trama delle prossime ore e riprendere la sua corsa di 60 minuti.
Infine, questa versione Clou de Paris si distingue dai suoi predecessori della gamma UR-210 per la cassa in acciaio trattato al titanio e DLC nero, a cui Urwerk applica un motivo Clou de Paris.
Orologio sportivo ad alta tecnologia? Orologio classico del 3 ° millennio?
Questo UR-210 Clou de Paris non è soggetto a valutazione, come il resto del catalogo Urwerk tra l'altro!
Questo è ciò che lo rende affascinante, tra l'alta orologeria e le avanguardie.
visualizzare più
repliche orologi e
swiss replica